Top Guidelines Of traffico internazionale di droga



Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

, quantità di sostanze superanti i limiti indicati nelle tabelle del Ministero della Salute, qualora per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell’azione, appaiono destinate advertisement un uso non esclusivamente personale;

I referenti sardi del traffico avevano l’abitudine di recarsi nel sud della Spagna con lo scopo – in base a quanto finora emerso – di commissionare e pagare preventivamente le spedizioni dell’hashish.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

Il gruppo si sarebbe avvalso anche di negozi specializzati che offrivano un servizio di fermo posta/deposito a pagamento sul presupposto che i gestori del servizio, non essendovi tenuti for each legge, non avrebbero controllato il contenuto della merce giunta presso il loro punto di scambio.

L’indagine consentiva di trarre in arresto ben 21 soggetti in flagranza di reato in materia di sostanze stupefacenti, di sottoporre a sequestro ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti for every un totale di circa kg.

”, che smerciava gli stupefacenti al dettaglio nel Mugello e nell’intero territorio metropolitano fiorentino. Complessivamente sono state indagate 28 persone for every associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e altre sixty eight for each trasporto o vendita delle medesime sostanze (thirteen di loro in stato di libertà, for each ipotesi di spaccio di lieve entità). L’impulso investigativo è nato nel 2019, allorché fu possibile attribuire una partita di two kg di cannabis sequestrati in Piazza Muratori a Firenze advert un Albanese di forty two anni. Approfondendo è divenuto evidente che si trattava di un trafficante di spessore con collegamenti in Olanda, Francia e Spagna e get more info seguendone gli spostamenti ne è stato possibile ricostruire la rete dei sodali. Durante le attività, sono emersi i collegamenti di questa prima organizzazione nazionale con un’altra, anch’essa stanziata a Firenze, che riceveva grossi quantitativi di hashish e marijuana dall’Albania, trasportati su gommoni a Grotte di Castro (LE) e poi da là, su strada, a Firenze, in zona Campo di Marte, da dove venivano smerciati in Italia e in Germania.

Lo Stato italiano riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti, di talché il nostro ordinamento prevede i seguenti limiti alla concessione dell’estradizione:

All’esito dell’operazione, 19 indagati sono stati tradotti in carcere. L’operazione odierna testimonia la costante attenzione dell’Autorità Giudiziaria e dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto get more info al traffico di sostanze stupefacenti che rappresenta, a pieno titolo, una delle principali fonti di ricchezza for each i Clan.

a) sostanze stupefacenti o psicotrope che for every quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute emanato di concerto here con il Ministro della giustizia sentita la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento nazionale for every le politiche antidroga, ovvero per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero for each altre circostanze dell’azione, appaiono destinate advert un uso non esclusivamente personale;

Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, e-newsletter e altri moduli in tutte le pagine

Tutti questi elementi devono essere valutati congiuntamente per comprendere se la detenzione di sostanze stupefacenti sia destinata all’uso personale oppure allo spaccio.

nel cui distretto l’estradando ha la residenza, il domicilio o la dimora al momento in cui perviene la domanda;

La cessione di sostanze stupefacenti a minori dei eighteen anni è aggravata e comporta un aumento di pena anche se il fatto è di lieve entità o di particolare tenuità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *